domenica 16 ottobre 2011

Pistola verniciante Wagner perfect wall W665

Ciao a tutti,
ho preso la pistola in oggetto il link lo trovate qui
Innanzi tutto non è vero quello che fanno vedere in televisione, ossia che è possibile pitturare vestiti normalmente... la pistola nebulizza parecchia vernice in giro quindi bisogna vestirsi in maniera adeguata tutina, occhialini, mascherina... insomma come un carrozziere.
Rispetto al rullo o il pennello si sporca molto di più. Quindi bisogna avere l'accortezza di coprire tutto. Senza contare che se si prova a pitturare un soffitto si fà letteralmente "la doccia" con tutti i problemi che ne conseguono, addirittura se non stai attento la vernice la respiri dato  che è nebulizzata... vedete un pò voi...
La pistola è molto rumorosa e spesso si incanta se la vernice diventa troppo densa e a volte al contrario crea letteralmente delle pozze di vernice nel muro...l'unica maniera per rimediare è fare il lavoro in coppia e appena si formano delle pozze ci deve essere qualcuno pronto a lisciarle!
Insomma l'acquisto è stata una delusione molto meglio rullo e pennello.
E' giustificabile solo se dovete pitturare una parete grezza, ossia senza intonaco perchè è l'unico modo per spingere la vernice negli angoli.

Ciao a tutti