venerdì 25 maggio 2012

Passare da Telecom a Tiscali 2° parte "gli uffici e le odiose linee isdn"

Dopo esser migrato da Telecom a Tiscali senza grossi traumi a casa mia ho provato a effettuare la stessa cosa per il mio ufficio (due isdn, una analogica) ma in questo caso è stato difficoltoso (in parte)...

  • Linea analogica quasi senza traumi, nel giro di un giorno la linea analogica dove avevo il fax si è messa a funzionare e ci ho fatto aggiungere anche l'adsl 20 mega. (La spesa è la metà della telecom, medesimo servizio).Costo bimestrale precedente circa 150 euro, costo attuale circa 70 euro.

  • Linea digitale isdn, e qui arrivano i problemi... telecom non molla i suoi clienti isdn facilmente inoltre i tecnici telecom remano contro tiscali alla grande.. si inventano qualsiasi cosa pur di non portare un cavo tiscali nel tuo ufficio.. il mio è stato manca lo spazio nella centralina..poi si sono inventati che il mio impianto non era a norma quando ho tutte le certificazioni, insomma un'odissea, alla fine sono riuscito a eliminare la isdn e trasformarla in una analogica (mi hanno portato un modem adsl a cui hanno colegato due numeri tiscali). Per quel che riguarda il number portability del vecchio numero a distanza di sei mesi siamo ancora in alto mare quindi sconsiglio lo spostamento a chi usa il numero per lavoro, fortunatamente era un numero telefonico che usavamo solo per emergenze quindi non era urgente la migrazione anche se così i tempi sono veramente biblici. Alla fine nel complesso ho eliminato una vecchia adsl (costo bimestrale 120 euro), e una isdn (costo bimestrale circa 300 euro) per il medesimo servizio (ossia due numeri telefonici di emergenza e adsl) costo bimestrale attuale circa 200 euro.

  • 2° linea digitale isdn primaria non mi sono azzardato a spostarla anche perchè tutto il mondo ci conosce con quel numero e non possiamo perderlo quindi nulla di fatto si continua a pagare come banchi in attesa di una soluzione.
p.s. attenzione! il servizio 192 130 funziona male!

Ciao a tutti!







Nessun commento:

Posta un commento