sabato 23 giugno 2012

Recensione caricabatterie solare eton soulra scorpion SP100...delusione

Arrivato e rimandato indietro...Purtoppo le funzioni sono veramente misere. Io pensavo che ricaricasse il cellulare con il sole e la manovella invece lo ricarica solo con la manovella... Immaginati a girare la manovella e cercare di mandare un messaggio... La radiolina ha l'autonomia di un criceto e anche la luce. Insomma pollice giù.

venerdì 1 giugno 2012

Massaggiatore Homedics Cocoon ShiatsuMax - CBS-1000-EU

Preso con i punti esselunga anche perchè a 300 euro (su amazon si trova a meno, vedi link sotto) non lo avrei mai comprato.
Il prodotto è questo
Dopo un'anno di utilizzo sporadico ne sono abbastanza soddisfatto, speravo meglio per i seguenti motivi:
Il massaggio è rumoroso, la zona che viene trattata meglio è quella centrale, la zona del collo non viene quasi toccata (a meno che non hai il collo largo come la schiena...).
Inoltre bisogna stare dritti come pali quando sarebbe auspicabile un sistema che permetta il massaggio anche in poltrona, cosa che con questi strumenti non è possibile, inoltre cosa fastidiosissima il carrello che regge tutto l'ambaradam non ha gli angoli smussati quindi quando arriva tende a fare abbastanza male.
Insomma speravo meglio.

Saluti

Accopiata Microsoft Touch Mouse e Bluetooth Mobile Keyboard 6000, ottimo se non ci lavori...

Ciao a tutti,
eccomi con la recensione di questo MICROSOFT TOUCH MOUSE tanto decantato.

Innanzitutto io vengo da una coppia tastiera e mouse microsoft senza fili che avranno almeno cinque anni. Il modello è questo
Penso che questa tastiera e mouse non siano più in produzione dato che ormai non le trovo più da nessuna parte.
Non ho mai avuto problemi usandole per cinque anni tutti i giorni otto ore al giorno e le volevo andare a sostituire solo con qualcosa di un po più moderno.

E così ho avuto la brlllante idea di prendere il mitico micosoft touch mouse in oggetto oltre ad una tastiera bluetooth sempre microsoft la Bluetooth Mobile Keyboard 6000

Installazione senza problemi ora inizia l'utilizzo vero e proprio e qui arrivano i guai.

La tastiera si difende abbastanza bene,  a parte che è un po troppo storta, si riesce a digitare abbastanza rapidamente anche se non veloce come con la mia vecchia tastiera.
Non so perchè ma ha una specie di lag tra il tasto digitato e la visualizzazione a schermo e a mio parere è gravissimo considerato che dovrebbe essere un lampo a quel prezzo. Inoltre, e qui la cosa si fà ancora più grave, quando passa un po di tempo senza digitare nessun tasto è come se andasse in stand by per consumare meno batteria. Peccato che per uscire dallo stand by devi digitare più volte sui tasti senza risposta e essendo staccato il tutto si moltiplica per due.
Ok che non ci sono i tasti per velocizzare la produttività tipo calcolatrice, posta, documenti, ecc... che mi piacevano tanto ma fin li potevo soprassedere anche perchè sapevo che non c'erano e ok.

E ora veniamo alal cosa più deprimente...il touch mouse! A parte che le funzioni con tre dita, due dita, il pollice mi hanno deluso tantissimo, non servono assolutamente a niente! ma soprattutto la cosa più grave, lo scrolling che non funziona più con la rotellina ma con il touch FA' PENA!! 
Quando utilizzi dei documenti dove devi essere preciso (come ad esempio excel) non è tollerabile avere uno scolling del genere!
Ok che non c'è più la vecchia cara rotellina ma come faccio a scorrere i documenti una riga alla volta? il touch salta senza controllo!

Il mio vecchio mouse da poverelli era molto più preciso, come è possibile?

A quel prezzo mi aspettavo una sensibilità pari ad un iphone invece siamo ancora molto lontani dal renderlo un oggetto usabile se non per un'utilizzo sporadico o per navigare nel web dove la precisione non è fondamentale. Per lavorare velocemente ci vuole altro.

Ala fine ho rimesso la mia vecchia accopiata tastiera e mouse e credo che ci andrò avanti ancora per molto!

Ciao a tutti