mercoledì 15 gennaio 2014

Western Digital WDBAAU0030HBK hard disk da tre tera super low cost

Comprato sul solito mitico Amazon preso a 113 euro circa, ossia il prezzo più basso che si possa trovare per tre tera...

Spese di spedizione gratuite e voilà in qualche giorno ecco arrivato la soluzione a tutti i miei problemi di spazio.

ATTENZIONE! l'hard disk funziona bene però ha bisogno di essere FORMATTATO.

Nuovo di pacca e senza formattazione anche se il pc lo riconosce correttamente e permette di scriverci senza problemi successivamente dà dei problemi una volta messo in rete, tipo quando andavo a scriverci mi diceva che non avevo i permessi di scrittura??? boh...

In ogni caso una volta formattato funziona perfettamente.

Il fatto che sia usb 2 non incide nel mio caso in quanto ho messo l'hard disk in rete collegandolo ad un server dlna e la velocità è già rallentata dalla rete stessa che permette trasferimento di file ad un massimo di circa 6 m/s...quindi chi se ne frega dell' usb 3??
 

Il prodotto è questo, lo consiglio se non dovete trasferire grosse quantità di dati collegandolo direttamente al pc (il quale anch'esso ovviamente deve avere porte usb3, quelle blu per intenderci...).

La differenza di trasferimento dati con usb 3 con usb 2 collegato al pc traferisce a 30/40 mb/s, con usb 3 testati altri prodotti che trasferiscono a 100/120 mb/s.

Dipende da cosa dovete farci.

Ciao!!