sabato 26 settembre 2015

Togliere la password da windows 10

Ciao a tutti,
passaparola flash per tolgiere l'inutile password da windows 10.
Premere il tasto "windows +  R" (o se non funziona, cliccate sulla lente, Alias Cortana - ps che nome del cavolo -  e digitate "esegui") e digitare "netplwiz


Verrete mandati su questa schermata:
Togliete il flag e riavviate :-)

Ciao!!!

martedì 22 settembre 2015

Buttate nel cassonetto il vostro materasso in memory foam! Al più presto!

Ciao a tutti,
oggi ho deciso di condividere con voi una rivelazione che ho avuto negli ultimi giorni e con gli ultimi giri che mi è toccato fare a caccia di materassi.
Sono sette anni circa che dormo in un tecnologico e carissimo materasso in memory foam. Non chiedetemi la marca sappiate che è una delle maggiori.

Avendo sempre mal di testa e mal di schiena mi sono detto provo a riutilizzare il mio vecchissimo materasso a molle ortopedico. Facciamo un tentativo...
Risultato? Sono due giorno che dormo da DIO!

Oltretutto ho avuto modo di testare la differenza di sonno (profondo) con un programma che si chiama "Sleep as android" (un programmino molto carino e intelligente) sono passato da un 32% circa di sonno profondo ad un 64%- 65% (vedi foto allegata). Praticamente mi sento un'altro!
Quindi, senza entrare nel merito dei materiali utilizzati, prima di comprare il memory o il lattice fate queste considerazioni:

  1. io nel materasso ci devo affondare? se affondo con il corpo ma il cuscino offrendo una superficie maggiore ovviamente non affonda non diventerò una giraffa gobba?
  2. Potrei sempre prendere un memory duro durissimo ma la mia compagna che pesa molto meno di me cosa ne penserebbe? Forse preferirebbe dormire in terra? Le molle almeno hanno un sostegno personalizzato...
  3. I prezzi...mi hanno chiesto fino a 2400 euro per un memory di ultima generazione, per le molle 400 euro.... 
  4. Il caldo...ma siete pazzi a far dormire la gente sopra della gomma? D'estate si muore dal caldo! E non voglio sentire espertoni che predicano il contrario perchè sono caldi tutti! anche quelli che costano 2400 euro...
  5. Ultima motivazione ma non ultima: avete pensato allo smaltimento dei materassi nei prossimi anni? Stiamo parlando di tonnellate di gomma piuma e lattice che farà la fine dei vecchi copertoni delle auto nelle discariche (forse è per questo che un produttore di materassi è Pirelli?). I vecchi materassi a mio parere si smaltivano molto più semplicemente e in maniera molto più ecologica.
Vi lascio con questa domanda: Forse è per i materassi in memory foam che la gente è molto più nervosa ultimamente? Perchè dorme male la notte?

Ciao!!!

mercoledì 16 settembre 2015

Come installare correttamente Windows 10 da windows 7 con un aggiornamento semplice semplice

Ciao a tutti,
anch'io mi sono cimentato nell'aggiornamento di windows 7/8 a windows 10....ma che sistema astruso!
Conoscete qualcuno che si è aggiornato con windows update? io no...

Come fare?
In rete ci sono varie soluzioni ma a mio parere sono tutte un po' troppo complicate (tipo cmd...privilegi amministratore, ecc....)

Ecco la procedura punto per punto molto semplice:
  1. collegati al sito microsoft e scarica lo strumento per l'installazione che può essere a 64 bit o a 32 bit a seconda del tuo sistema operativo di partenza
  2. Attenzione se avete windows 8 probabilmente tutto filerà lisco ma se avete windows 7 probabilmente l'installazione non andrà a buon fine in quanto microsoft ha pensato bene di creare una piccola partizione da 100 mb con i file di avvio che non è abbastanza grande per windows 10.
    Come fare allora? Non disperate, scaricate Minitool Partition Wizard da qui , installatelo nel vostro pc. Cercate la piccola partizione da 100 mb cliccate con il tasto destro e ingranditela con il comando "Extend" portandola almeno a 500 mb (ATTENZIONE QUESTA E' UNA FORZATURA, E' POSSIBILE CHE DOPO AVER ESTESO LA PARTIZIONE IL PC NON SI RIESCA PIU' AD AVVIARE, in questo caso reinstallare windows 7 da zero, estendere la partizione e installare windows 10 e tutto dovrebbe filare liscio...).
  3. Una volta fatte le modifiche e riavviato il pc fate partire lo stumento microsoft e tutto dovrebbe andare a buon fine.
Ciao!!!