domenica 7 agosto 2011

Rinnoviamo le persiane!

Ciao a tutti!

Quanti di voi hanno le persiane in cattive condizioni e non sanno come toglierle senza rischiare di volare giù dalla finestra?

Ora con questo prodotto della NewGPB forse riuscirete a non suicidarvi mentre le smontate.
Il filmato mostra la procedura per togliere le persiane dai cardini e effettivamente con questo marchingegno (che costa 480 euro, effettivamente non pochissimo ma a mio parere li vale tutti) ci si riesce.
Io ho la fortuna/sfortuna di avere delle persiane gigantesche e pesantissime alte più di 2 metri e mi sono dovuto far mandare delle prolunghe in un secondo momento.

Ho contattato la ditta che lo ha realizzato, mi sono fatto comunicare l'importo, gli ho fatto un bonifico anticipato e in pochi giorni mi hanno inviato il prodotto perfettamente imballato.
Come dicevo l'unica cosa che dovrete stare attenti consiste nel misurare l'altezza della vostra finestra (se supera il metro e 50 circa dovete comunicarglielo e vi invieranno delle prolunghe direttamente con il prodotto).

Lo smontagglio avviene come da filmato quindi senza doversi sporgere dal davanzale, se ci tenete alla vita.

Calcolate che con questo prodotto, un po di vernice attrezzi vari si riescono a rinnovare tutte le persiane di casa. Più o meno ci ho messo una settimana a coppie di persiane ma le mie erano veramente mal ridotte...
Una buona parte del materiale per verniciare e stuccare l'ho acquistato su questo sito"Antichità bel sito" e devo dire che mi sono trovato benissimo.
Ho anche trovato un prodotto che si chiama "paraloid" che serve per salvare il legno praticamente marcio. Sono delle specie di caramelle che devono essere sciolte in acetone (anche quello preso nel sito) e versato con una siringa o immerso nel legno rovinato. Prodotto fantastico! rende il legno simile alla pietra e lo salva! Poi và solo stuccato e verniciato!

Per la carteggiatura ho usato questo prodotto della Blak and Decker che però a mio parere non funziona benissimo. e quest'altro prodotto per le finiture che invece funziona molto bene sempre della Black and Deker.
Le mie sono fatte in "picpain" e hanno circa novant'anni... buttarle via sarebbe stato un delitto e dubito che quelle in alluminio durerebbero così tanto...
Alla fine della fiera per sette persiane ho speso circa 1000 euro contro i 4000/5000 per sostituirle in alluminio (a mio parere molto più brutte) o circa 2500 per farle rinnovare da un falegname.

Sicuramente è faticoso e ci vuole un pò di olio di gomito però così si risparmia un bel po'.

Ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento