venerdì 20 gennaio 2012

Sostituire i sanitari

Ciao,
dopo aver cambiato il lavandino e preparato le pareti cosa resta?
I sanitari!!

Acquistati a cifra direi ottima in questo sito
Ho preso il wc monoblocco e il suo bidet  ad un prezzo decisamente inferiore rispetto a tutti i negozi dove ero andato (avevo trovato dei wc monoblocco anche a cifre intorno ai 700 euro...) si tratta pur sempre di un cesso... Una volta arrivati  (con una certa lentezza per via delle ferie natalizie) non sono rimasto per nulla deluso e non li cambierei con altri che costavano dieci volte di più (oltretutto non capisco come vengono giustificate tali differenze di prezzo...).
Ho optato per il monoblocco perchè, anche se la cassetta incassata nel muro era la soluzione ottimale, significava rompere la parete e spostare la braga con una serie di inconvenienti facilmente intuibili sia in termini di costi sia in termini di disagio.
Per il bidet ho acquistato un sifone di plastica di quelli ad incastro al brico. Facilissimo da tagliare e da montare. Ho collegato il miscelatore e bloccato a terra con gli appositi fermi e in un paio di orette ho fatto tutto.
Non provate ad acquistare quei maledetti sifoni cromati! Solo gli idraulici riescono a montarli senza farli perdere...
Per il wc lo ho semplicemente incastrato (senza cassetta) nella braga, montato la cassetta e collegato la cassetta allo scarico. Fatto il tutto anche in questo caso senza grossi problemi.
Il meccanismo di carico dell'acqua della cassetta è pure dual flush per il risparmio dell'acqua. Cosa volere di più? Ora il bagno è nuovo con una cifra ridicola.. Non male vero?
Ciao a tutti

Nessun commento:

Posta un commento