mercoledì 16 settembre 2015

Come installare correttamente Windows 10 da windows 7 con un aggiornamento semplice semplice

Ciao a tutti,
anch'io mi sono cimentato nell'aggiornamento di windows 7/8 a windows 10....ma che sistema astruso!
Conoscete qualcuno che si è aggiornato con windows update? io no...

Come fare?
In rete ci sono varie soluzioni ma a mio parere sono tutte un po' troppo complicate (tipo cmd...privilegi amministratore, ecc....)

Ecco la procedura punto per punto molto semplice:
  1. collegati al sito microsoft e scarica lo strumento per l'installazione che può essere a 64 bit o a 32 bit a seconda del tuo sistema operativo di partenza
  2. Attenzione se avete windows 8 probabilmente tutto filerà lisco ma se avete windows 7 probabilmente l'installazione non andrà a buon fine in quanto microsoft ha pensato bene di creare una piccola partizione da 100 mb con i file di avvio che non è abbastanza grande per windows 10.
    Come fare allora? Non disperate, scaricate Minitool Partition Wizard da qui , installatelo nel vostro pc. Cercate la piccola partizione da 100 mb cliccate con il tasto destro e ingranditela con il comando "Extend" portandola almeno a 500 mb (ATTENZIONE QUESTA E' UNA FORZATURA, E' POSSIBILE CHE DOPO AVER ESTESO LA PARTIZIONE IL PC NON SI RIESCA PIU' AD AVVIARE, in questo caso reinstallare windows 7 da zero, estendere la partizione e installare windows 10 e tutto dovrebbe filare liscio...).
  3. Una volta fatte le modifiche e riavviato il pc fate partire lo stumento microsoft e tutto dovrebbe andare a buon fine.
Ciao!!!

Nessun commento:

Posta un commento