giovedì 17 dicembre 2015

Recensione Wii-U

Ciao a tutti,
dopo aver buttato nel cestino la X-box ONE (se volete sapere perchè leggetevi la mia vecchia recensione) e senza nemmeno prendere in considerazione la Ps4 (che è la fotocopia) eccomi qui alle prese con la Wii-U.


Che dire? Da grande appassionato di Nintendo non posso che parlarne bene.

Dopo otto anni di onesto lavoro della wii era l'ora di provare la nuova console Nintendo.
In ogni caso la vecchia wii la tengo sempre, ho acquistato il cavo component (esattamente questo) per vederla meglio e resta sempre una bellissima console, a mio parere la più innovativa dell'ultimo decennio.

Note positive della wii - U
  1. Retrocompatibilità totale con i giochi della vecchia wii
  2. finalmente arriva l'alta definizione! nella confezione è presente il cavo hdmi
  3. molto divertente e dalle ottime potenzialità il doppio monitor. Provata al momento con zombi-u (bellissimo gioco, altro che quella boiata di Fallout 4/3!) permette di immergere il giocatore in una vera esperienza di terrore a 360°
  4. Io ho preso la versione premium edition pagata 290 euro sul sito della Feltrinelli (che mi deve ancora mandare la fattura...) dovrebbe avere, rispetto alla basic qualcosina in più. La base di ricarica, un po' più di memoria 32 gb invece che 8 gb, la barra sensore e un pad aggiuntivo simile a quello della x box (credo che serva principalmente per i giochi di azione tipo call of duty)
  5. Console polivalente, adatta per giochi "truci" tipo resident evil o "giocosi" tipo capitan toad. Insomma adatta per tutta la famiglia!
  6. Nessun rallentamento anche con grafica "impegnativa"
Note negative della wii-U

  1. non sono ancora riuscito a capire come si trarferiscono i vecchi mii dalla wii alla wii-U, in ogni caso poco male, li ho rifatti da zero in poco tempo
  2.  Il passaggio dalla "vecchia" wii alla nuova wii-U comporta la CANCELLAZIONE DI TUTTI I DATI dalla vecchia wii...perchè? e se qualcosa va storto? Infatti mi tengo la vecchia wii faccio prima... tanto il valore di mercato si aggira sui 30 euro...
  3. Perchè in NESSUNA CONSOLE mettono i tasti retroilluminati?
Cose ancora da vedere:
  1. Il multiplayer (non l'ho ancora provato ma sembrerebbe gratis a differenza di x-box e ps4...) ...a presto aggiornamenti! UPDATE: supporto multiplayer perfetto e Gratis!!

Per il resto la consiglio vivamente, una bellissima console! Voto 9... il 10 era già stato preso anni fa dalla vecchia Wii...:-)

Nessun commento:

Posta un commento