mercoledì 19 aprile 2017

Recensione nest cam - indoor e outdoor

Ciao a tutti,
dopo aver eliminato le vecchie videocamere con funzioni ormai preistoriche e iniziato a vendere le telecamere arlo a causa degli alti costi di gestione (cambiare le pile a cinque telecamere mi costava 50 euro ogni due mesi..) sono passato alle telecamere Nest! (per ora ne ho prese due)




Vediamo come vanno:

  1. confezione: non male, poca plastica, molta carta, impacchettate molto bene (mi ricordano le scatole della Xiaomi)
  2. Installazione hardware: molto semplice la parte murale, basta avere un minimo di manualità e si posizionano ovunque, quella indoor praticamente basta appoggiarla e accenderla (vi stupirà la pesantezza dell'oggetto) quella outdoor c'è un pochino più da fare ma nulla di complicato, c'è una placca, una magnete e un cavo lungo lungo fino alla presa (io ho collegato tutte e due le telecamere ai gruppi di continuità).
  3. installazione  software: assicuratevi di avere una buona connessione e scegliete la rete 2,4 ghz anche nel manuale c'è scritto che è più stabile e attraversa meglio i muri. L'installazione non presenta particolari intoppi. Una volta installato il software le telecamerine inizieranno a registrare nell'app tutti gli eventi che sentiranno con un comodissimo registro temporale.
  4. Le notifiche: dato che non ha molto senso farsi inviare notifiche continuamente io ho impostato l'app per le notifiche solo per eventi tipo black out oppure rumori molto forti
  5. Permessi per le riprese outside. Se avete un giardino privato nessun problema ma se avete un'area pubblica o semi pubblica attenzione! potrebbero denunciarvi per lesione della privacy... Come al solito in Italia la normativa è molto confusa, io l'ho messa in alto all'interno dell'edificio puntata attraverso una porta finestra per evitare di dover chiedere permessi, se mi dicono qualcosa (ah si è girata! sarà stata la donna delle pulizie pulendo i vetri!) 
Aggiornamento dopo un mese di utilizzo. scaduto l'abbonamento di prova adware le telecamere diventano completamente inutili, quindi sei costretto a fare l'abbonamento a 100 euro all'anno per l'esterno e 50 euro l'anno per l'interno...insomma. Magari avrei preferito la possibilità di fare un backup dei video magari in locale...
E' tutto!  Ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento