giovedì 22 maggio 2014

Hard disk Samsung SSD 840 EVO mi piace!

Preso questo qui, molto valido, finalmente gli ssd iniziano a costare una cifra umana. Effettivamente il pc si velocizza molto. Io l'ho installato su due portatili senza il minimo problema. Ho optato per il taglio da 120 gb che a mio parere è più che sufficiente per contenere il sistema operativo e qualche dato. Poi ovviamente dipende da cosa dovete farci.
Il processo di montaggio è semplicissimo e anche un imbranato come me riesce a sostituire il suo vecchio hard disk.
In pratica bisogna munirsi di un porta hard disk tipo questo.
Senza smontare nulla del vostro pc inserite il nuovo hard disk SSD dentro il porta hard disk e mettetelo in una porta usb.
Poi con i programmi appositi in dotazione con l'SSD Samsung trasferite tutti i vostri dati sul nuovo hard disk.
Una volta trasferiti i dati aprite il vostro portatile/pc fisso togliete l'hard disk vecchio e mettete quello nuovo e voilà.

Fatto!!

Nessun commento:

Posta un commento