lunedì 30 novembre 2015

Recensione Fallout 4 versiona XBOX...Non mi è piaciuto...ma proprio nulla...

Rullo di tamburi e.....

DELUSIONE...ma come fa la gente ad osannare una roba del genere?
lento già dall'installazione...magari dopo 50 ore di gioco inizi a divertirti ma come fai ad arrivarci? ammazzando scarafaggi e api? cavolo questo gioco è una infinita perdita di tempo!

Come se non bastasse la giocabilità è pessima (mi aspettavo almeno una giocabilità sul genere modern warfare...invece nulla..., la grafica è gradevole (e ci mancherebbe la Xbox ha un motore grafico da astronave...) ma non basta per appassionarsi ad un gioco.

La storia è lenta, noiosa, i dialoghi artefatti e senza senso...

Vogliamo parlare del pimp boy? che roba è? possibile che per scegliere un'arma ci devo mettere mezzora in mezzo a mille menù?

Lasciate perdere..

Visto che era in omaggio ho scaricato anche Fallout 3 (la versione xbox 360 retrocompatibile) ...a parte un pomeriggio per scaricarlo ed installarlo...forse un pochino più carina la storia ma anche questo stesso stile...deserti e api, scarafaggi....ossia due palle...

Meno male che l'ho dato indietro insieme alla xbox...

Venite a cliccare mi piace sulla nostra pagina fb!

Xbox One + Kinect, la recensione!!

Dopo 8 anni di utilizzo della gloriosa wii mi sono deciso (complice il black friday trovata a 299 euro... con kinect) ad acquistare una nuova console!
Praticamente la X-box è una fotocopia della Ps4...e la PS4 per me era troppo orientata esclusivamente al  giocatore duro e puro che passa le sue giornate davanti alla console dimenticandosi di avere una vita...L'unica console che attualmente si differenzia un po' è la wii-U...
In pratica mi aspettavo, grazie al kinect, una console finalmente in grado di superare la wii da un punto di vista "social", giochi per famiglia, per ragazzi molto giovani e anche per adulti.
Invece purtoppo la console ha titoli solo per il mercato dei teenager che possono passare centinaia di ore alla console con giochi come Fallout 4 o Watchdogs...andando poi a prendere dei grossi due il giorno dopo a scuola...
Quindi ricapitolando.



Pregi:
  1. Grafica impressionante adatta per lunghe sessioni a RPG o giochi in prima persona (se avete TANTO tempo da perdere)
  2. kinect dalle potenzialità eccezionali (l'ho potuto testare solo con kinect fitness) ma vi assicuro che è veramente una cosa mostruosa la capacità di captare anche i più piccoli movimenti (quindi potenzialità infinite...microsoft sveglia!!)
  3. funziona con netflix (testata)
  4. legge i blue-ray senza problemi
  5. l'hard disk si espande semplicemente collegandone uno qualsiasi (almeno usb 3.0) alla porta usb
  6. retrocompatibilità con i "vecchi" giochi della x box 360
  7. molto silenziosa
  8. Ottime potenzialità con monitor grandi (diciamo dal 48 pollici in su)

Difetti

  1. Dove sono i titoli per il kinect?
  2. Intefaccia iniziale confusionaria
  3. Comandi vocali lenti e pieni di errori (ho rinunciato quasi subito)
  4. Tempo di installazione dei giochi a livello del mio vecchio commodore 64... (un pomeriggio per scaricare e installare fallout 3...)
  5. Non riesco a rimandare il segnale del cellulare, tablet, pc (cosa che riesco a fare benissimo con una chromecast da 30 euro...)
  6. Ogni tanto la console deve essere "riavviata" proprio come un pc per finire delle installazioni...grazie microsoft!
  7. un po' ingombrante (io l'ho messa in verticale dato che in orizzontale non sapevo dove metterla)
  8. Con monitor "piccoli" dal 32 pollici al 40 pollici le scritte sono TROPPO piccole!!
 Insomma sono molto indeciso se riportarla in negozio o aspettare che microsoft inizi a sfruttare il POTENTISSIMO kinect  e sfornare finalmente titoli decenti...
Dimenticavo! da quel che ho visto il servizio xbox gold non serve a nulla (smentitemi se sbaglio) se non a spillare soldi

Aggiornamento: dopo averci pensato per un weekend provando titoli osannati come Fallout 4 (ma come fa la gente a divertirsi come certa roba?) e avendo la vista sdoppiata il giorno dopo ho deciso di sfruttare gli otto giorni che avevo di tempo per ridarla indietro...bye bye microsoft!
Ciao a tutti!!

giovedì 19 novembre 2015

Netatmo Stazione Meteo per Smartphone

Insomma,
abbastanza caruccia ma si poteva fare di meglio.


  1. Facile da installare e configurare (a parte mettere le pile nel modulo esterno...) si installa tutto tramite app (ios o android niente windows phone come sempre...)
  2. rileva le temperature interne e esterne (il modulo esterno perde spesso il segnale)
  3. Rileva il rumore e la qualità dell'aria ricordandoti ogni tanto di arieggiare..
  4. Fornisce dei simpatici grafichi da visalizzare  su app o sul pc...per vedere quanto sono variate le temperature...
Ma a parte questo cosa fa?

Forse se lo colleghi al termostato Stark Netatmo che trovi qui, o se lo colleghi alla videocamera con riconoscimento facciale che trovi qui Netatmo Welcome

Ma in ogni caso alla fine ti ritrovi a spendere un pacco di soldi per un prodotto utile quanto le previsioni meteo, anzi meno dato che le previsioni non le fa...infatti non ho capito se le previsioni meteo vengono da un sito esterno e se provengono dalle stazioni meteo sparse in giro per il mondo.

A proposito di mondo trovo decisamente carina la funzione "Netadmo Weathermap" che fornisce in tempo REALE tutte le rilevazioni meteo delle stazioni meteo netadmo sparse per il mondo.
A parte il discorso privacy che non è il massimo dato che ti mappa con una precisione millimetrica, ma a parte questo non trascurabile dettaglio, oltre ad una visione meteo generale si potrebbe anche fare una analisi socio-economica del mondo dato che ovviamente paesi come il Mali non si possono certo permettere una stazione meteo solo per lo sfizio di sapere il tempo che fà...

p.s. altra nota...se il sensore esterno e quello interno sono troppo lontani quello esterno smette di funzionare, quindi, scordatevi di metterlo sul tetto...(oltretutto il sensore esterno non è neppure impermeabile...)

Ciao a tutti!

Montiamo le valvole termostatiche!!

Valvole termostatiche digitali discrete..modello eQ-3 prodotte dai crucchi.

Esteticamente bruttine ma d'altronde anche il termosifone non è che sia bellissimo...
Da non confondere con i "raccordi" per le valvole che sono la parte metalica che và dall'impianto in rame al termosifone (in genere angolari).


Pertanto da far montare da un professionista nel caso dobbiate togliere una vecchia valvola "apri e chiudi" e mettere gli appositi raccordi. Ad esempio nel mio caso servivano raccordi a squadra da 3/8 con attacco in rame alcuni da 12 altri da 14....insomma, fatevelo dire da un idraulico...
Se avete già l'impianto predisposto le valvole si mettono in un attimo in quanto non si deve praticamente smontare nulla.
Se volete farvi un idea del lavoro da fare guardatevi questo link.

Da quel che ho visto aprono e chiudono bene, arrivano già programmate quindi per ora non ho variato la programmazione standard.
Se volete avere una idea delle valvole guardatevi questo link (non sono le stesse ma sono molto simili).

Due note:
Sono state montate su un impianto "autonomo" per gli impianti "centralizzati" sarà il vostro amministratore a dirvi che valvole acquistare..

Inoltre attenzione! Se avete, ad esempio, sei termosifoni non dovete acquistare sei valvole ma cinque dato che un termosifone (di solito quello del bagno) deve essere tenuto come "sfogo" per la caldaia nel caso si chiudano tutte le valvole insieme.

Le ho montate su delle valvole termostatiche caleffi aggiungendo un piccolo adattatore dato che quelli nella confezione non andavano bene.

Attenzione in questo caso queste che ho preso NON SONO COMPATIBILI con il sistema wireless MAX!

Quindi niente app e niente programma di gestione da pc...in ogni caso sono programmabili una per una direttamente dalla valvola eppoi forse non avere troppe radiofrequenze in giro per casa non è male.
Se le volete compatibili con le radiofrequenze vi consiglio questo kit.

Silenziosissime, assolutamente non senti l'apertura e la chiusura a meno che non avvicini l'orecchio alla valvola.
Chi sente dei rumori probabilmente le ha montate su vecchie valvole un po' ossidate.

In ogni caso alla fin fine fanno quello che promettono.

Utili se avete bisogno di riequilibrare la termeratura all'interno di una casa senza affidarsi esclusivamente al termostato che per quanto possa essere "intelligente" sente la temperatura di una sola stanza...

Ciao ciao!!

venerdì 13 novembre 2015

Epson L355 Ecotank

Ciao a tutti,
proviamo questa stampante (a mio parere unica nel suo genere...).
La trovate qui

Contro:
Se non utilizzata per un po' di tempo tende a "seccare gli ugelli" per fortuna con l'apposito programma si rimedia facendo la pulizia.
La velocità di stampa non è eccelsa.
Un po' plasticosa...sembra un giocattolo

Pro:
i costi di esercizio sono mimini le ricariche costano molto poco
La qualità di stampa è buona
Stampante unica nel suo genere (l'unica che si ricarica con del semplice INCHIOSTRO) CI VOLEVA MOLTO??
Si ripromette di essere ecologica
Funziona con il WI FI.

Aggiungo la voce boh:
Per quale malsano motivo i beccucci per ricaricare l'inchiostro sono nel lato orizzontale?
Quanto sarà il suo ciclo vitale? Quante copie può fare prima che necessiti di interventi più incisivi? So che le laser da casa (tipo samsung) arrivano a 20.000 copie prima di esaurire il loro ciclo vitale (demolite due in cinque mesi...).

p.s. Ricordatevi di mettervi dei guanti (tipo quelli per prendere la frutta alal coop) quando ricaricate la stampante, l'inchiostro è veramente difficile da levare dalle mani....

Ciao!!

mercoledì 4 novembre 2015

Tado, il climatizzatore intelligente? Non ad installarlo...

Ciao a tutti,
oggi vi parlo di Tado il climatizzatore intelligente.

1° cosa: comanda solo un climatizzatore alla volta, quindi sognatevi il clima centralizzato con un singolo termostato. Infatti tado deve essere a circa 2/3 metri dal clima, senza ostacoli in mezzo e posizionato in maniera ottimale altrimenti non funziona. Non ne comanda due insieme (cosa che speravo...) Chissà se faranno un "ripetitore di segnale" o se devi acquistare un tado per ogni stanza...ho mandato mail aspetto info in merito...(aggiornamento del 20/11 ricevuta info...ci vuole un tado per ogni climatizzatore, non esiste un ripetitore di segnale. Inoltre la app permette di configuare solo un tado alla volta, quindi se ne avete due dovete farvi due account...nella mail prevedono di correggere il bug al più presto...speriamo) 

2° cosa: L'aspetto è piacevole, niente da dire

3° cosa: L'installazione da app è lenta e tediosa...sviluppatori tado!! rimediate? possibile che il climatizzatore daikin me ne rileva 14 differenti (e io quale scelgo se non conosco il modello preciso?)

boh io ne ho messo uno a caso e fortunatamente funziona ma non esiste dover rilevare 44 segnali...Inoltre le funzioni predefinite come si scelgono? anche quelle a caso? cosa che ho fatto! non sognatevi di andare avanti con l'educazione da telecomando perchè l'app non permette di tornare indietro!!!

In ogni caso udite udite funziona! non dico che ora il clima è "smart" ma quasi.
Almeno c'è la distinzione tra temperatura percepita e reale! E quando lavori con 10 persone una freddolosa e l'altra calorosa il termostato diventa fondamentale!

Alla prossima!

Prova videocamere "SENZA FILI" Netgear Arlo

Immagine ottima anche in notturna, facili da configurare (attenzione quando vi dice di premere il tasto nella base non serve tenerlo premuto a lungo ma solo un attimo e successivamente premere il tasto nelle videocamere).
Attenzione a quando mettete le pile a non sbagliare il vesto (io l'ho fatto).


Buon software di gestione, anche in remoto (attenzione, quando uscite dall'app usa sempre il tasto "Esci" e disconnettersi altrimenti continua a comunicarti ogni minimo movimento in continuo...).

Le videocamere sono impermeabili quindi si possono mettere all'esterno ma in quel caso consiglio l'acquisto separato della base a vite come questa e non a magnete (anche se il magnete è molto potente perfetto ad uso interno).

Le videocamere registrano solo i movimenti quindi niente registrazione continua (e direi che è meglio) e non registrano l'audio (forse è un piccola mancanza).

Discreta la capacità di archiviazione "BASIC PLAN" GRATUITO di 1 gb che archivia tutti i movimenti rilevati da 5 videocamere si esaurisce in circa una settimana e poi via via cancella i vecchi file.
Se avete esigenze di archiviazione superiori dovete sottoscrivere i piani di archiviazioni "PREMIER" che costa 89 euro all'anno o 8,99 al mese (conviene l'annuale...) con uno spazio di archiviazione di 10 gb (circa 10 settimane) oppure l' "ELITE" che costa 139 euro all'anno o 13,99 al mese (conviene l'annuale...) con uno spazio di archiviazione di 100 gb (circa 100 settimane)

Insomma la momento non vedo nulla di meglio...