giovedì 19 novembre 2015

Netatmo Stazione Meteo per Smartphone

Insomma,
abbastanza caruccia ma si poteva fare di meglio.


  1. Facile da installare e configurare (a parte mettere le pile nel modulo esterno...) si installa tutto tramite app (ios o android niente windows phone come sempre...)
  2. rileva le temperature interne e esterne (il modulo esterno perde spesso il segnale)
  3. Rileva il rumore e la qualità dell'aria ricordandoti ogni tanto di arieggiare..
  4. Fornisce dei simpatici grafichi da visalizzare  su app o sul pc...per vedere quanto sono variate le temperature...
Ma a parte questo cosa fa?

Forse se lo colleghi al termostato Stark Netatmo che trovi qui, o se lo colleghi alla videocamera con riconoscimento facciale che trovi qui Netatmo Welcome

Ma in ogni caso alla fine ti ritrovi a spendere un pacco di soldi per un prodotto utile quanto le previsioni meteo, anzi meno dato che le previsioni non le fa...infatti non ho capito se le previsioni meteo vengono da un sito esterno e se provengono dalle stazioni meteo sparse in giro per il mondo.

A proposito di mondo trovo decisamente carina la funzione "Netadmo Weathermap" che fornisce in tempo REALE tutte le rilevazioni meteo delle stazioni meteo netadmo sparse per il mondo.
A parte il discorso privacy che non è il massimo dato che ti mappa con una precisione millimetrica, ma a parte questo non trascurabile dettaglio, oltre ad una visione meteo generale si potrebbe anche fare una analisi socio-economica del mondo dato che ovviamente paesi come il Mali non si possono certo permettere una stazione meteo solo per lo sfizio di sapere il tempo che fà...

p.s. altra nota...se il sensore esterno e quello interno sono troppo lontani quello esterno smette di funzionare, quindi, scordatevi di metterlo sul tetto...(oltretutto il sensore esterno non è neppure impermeabile...)

Ciao a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento