lunedì 30 novembre 2015

Xbox One + Kinect, la recensione!!

Dopo 8 anni di utilizzo della gloriosa wii mi sono deciso (complice il black friday trovata a 299 euro... con kinect) ad acquistare una nuova console!
Praticamente la X-box è una fotocopia della Ps4...e la PS4 per me era troppo orientata esclusivamente al  giocatore duro e puro che passa le sue giornate davanti alla console dimenticandosi di avere una vita...L'unica console che attualmente si differenzia un po' è la wii-U...
In pratica mi aspettavo, grazie al kinect, una console finalmente in grado di superare la wii da un punto di vista "social", giochi per famiglia, per ragazzi molto giovani e anche per adulti.
Invece purtoppo la console ha titoli solo per il mercato dei teenager che possono passare centinaia di ore alla console con giochi come Fallout 4 o Watchdogs...andando poi a prendere dei grossi due il giorno dopo a scuola...
Quindi ricapitolando.



Pregi:
  1. Grafica impressionante adatta per lunghe sessioni a RPG o giochi in prima persona (se avete TANTO tempo da perdere)
  2. kinect dalle potenzialità eccezionali (l'ho potuto testare solo con kinect fitness) ma vi assicuro che è veramente una cosa mostruosa la capacità di captare anche i più piccoli movimenti (quindi potenzialità infinite...microsoft sveglia!!)
  3. funziona con netflix (testata)
  4. legge i blue-ray senza problemi
  5. l'hard disk si espande semplicemente collegandone uno qualsiasi (almeno usb 3.0) alla porta usb
  6. retrocompatibilità con i "vecchi" giochi della x box 360
  7. molto silenziosa
  8. Ottime potenzialità con monitor grandi (diciamo dal 48 pollici in su)

Difetti

  1. Dove sono i titoli per il kinect?
  2. Intefaccia iniziale confusionaria
  3. Comandi vocali lenti e pieni di errori (ho rinunciato quasi subito)
  4. Tempo di installazione dei giochi a livello del mio vecchio commodore 64... (un pomeriggio per scaricare e installare fallout 3...)
  5. Non riesco a rimandare il segnale del cellulare, tablet, pc (cosa che riesco a fare benissimo con una chromecast da 30 euro...)
  6. Ogni tanto la console deve essere "riavviata" proprio come un pc per finire delle installazioni...grazie microsoft!
  7. un po' ingombrante (io l'ho messa in verticale dato che in orizzontale non sapevo dove metterla)
  8. Con monitor "piccoli" dal 32 pollici al 40 pollici le scritte sono TROPPO piccole!!
 Insomma sono molto indeciso se riportarla in negozio o aspettare che microsoft inizi a sfruttare il POTENTISSIMO kinect  e sfornare finalmente titoli decenti...
Dimenticavo! da quel che ho visto il servizio xbox gold non serve a nulla (smentitemi se sbaglio) se non a spillare soldi

Aggiornamento: dopo averci pensato per un weekend provando titoli osannati come Fallout 4 (ma come fa la gente a divertirsi come certa roba?) e avendo la vista sdoppiata il giorno dopo ho deciso di sfruttare gli otto giorni che avevo di tempo per ridarla indietro...bye bye microsoft!
Ciao a tutti!!

Nessun commento:

Posta un commento