mercoledì 4 novembre 2015

Tado, il climatizzatore intelligente? Non ad installarlo...

Ciao a tutti,
oggi vi parlo di Tado il climatizzatore intelligente.

1° cosa: comanda solo un climatizzatore alla volta, quindi sognatevi il clima centralizzato con un singolo termostato. Infatti tado deve essere a circa 2/3 metri dal clima, senza ostacoli in mezzo e posizionato in maniera ottimale altrimenti non funziona. Non ne comanda due insieme (cosa che speravo...) Chissà se faranno un "ripetitore di segnale" o se devi acquistare un tado per ogni stanza...ho mandato mail aspetto info in merito...(aggiornamento del 20/11 ricevuta info...ci vuole un tado per ogni climatizzatore, non esiste un ripetitore di segnale. Inoltre la app permette di configuare solo un tado alla volta, quindi se ne avete due dovete farvi due account...nella mail prevedono di correggere il bug al più presto...speriamo) 

2° cosa: L'aspetto è piacevole, niente da dire

3° cosa: L'installazione da app è lenta e tediosa...sviluppatori tado!! rimediate? possibile che il climatizzatore daikin me ne rileva 14 differenti (e io quale scelgo se non conosco il modello preciso?)

boh io ne ho messo uno a caso e fortunatamente funziona ma non esiste dover rilevare 44 segnali...Inoltre le funzioni predefinite come si scelgono? anche quelle a caso? cosa che ho fatto! non sognatevi di andare avanti con l'educazione da telecomando perchè l'app non permette di tornare indietro!!!

In ogni caso udite udite funziona! non dico che ora il clima è "smart" ma quasi.
Almeno c'è la distinzione tra temperatura percepita e reale! E quando lavori con 10 persone una freddolosa e l'altra calorosa il termostato diventa fondamentale!

Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento